24 gennaio 2019 il Re Mohammed VI ha ricevuto in udienza al Palazzo Reale, il Cardinale Lopez Romero, obiettivo dell’udienza preparare la visita del Re a Roma, per l’incontro con Papa Francesco.
Papa Francesco fece una visita memorabile in Marocco il 30/31 marzo 2019 dopo quella visita, dichiara il Card. Romero, le relazioni tra il Vaticano ed il palazzo Reale di Rabat hanno avuto una forte avvicinamento tra musulmani e cristiani, vediamo alcune foto di quella visita:
La prossima visita del Re in Vaticano con Papa Francesco, avvicinerà sempre di più i due popoli spiega il Card. Romero, il motivo dell’Udienza era per ringraziare il Re la Delegazione ad alto livello, che il Re ha inviato in sua rappresentanza a Roma, quando sono stato creato Cardinale. La Delegazione era formata dal ministro delle Relazioni Esterne, dal ministro Affari Islamici e dall’Ambasciatrice del Marocco c/o Santa Sede. Molto importante per un paese musulmano. Un ringraziamento particolare al re per quanto ha fatto per la visita del Papa 30/31 marzo 2019, le ragioni di quella visita, e la prossima da parte del Re del Marocco in Vaticano, sono tese ad avere rapporti più forti con il mondo musulmano, il Cardinale dice: i musulmani nel mondo sono 1,8 miliardi di persone, con loro condividiamo molte cose ! Il Concilio Vaticano II° nella Nostra Aetate al numero 3/a: spingere il mondo cristiano a guardare all’Islam con stima ed elencare tutte le cose che i Cristiani condividono con i Musulmani. I credenti nello stesso Dio, sono chiamati ad unire le forze per costruire un mondo migliore. anche che tutti siano parte dell’unica famiglia umana !
Il Papa è convinto che una terza guerra mondiale a ”pezzi” è già in atto cristiani e musulmani uniti, siano quasi la metà della popolazione del globo, uniti possiamo sperare ad un mondo di pace… oggi è possibile ! Fonte SIR