PASQUA IN MAROCCO!!! DAL 12 AL 19 APRILE 2020 il mistero della città blu…CHEFCHAOUEN !

Gentilissime, Gentilissimi Clienti, chiedete al vostre Agente di Viaggi di fiducia, di partecipare a questo stupendo ed inedito viaggio NORD/SUD MAROCCO, 8 giorni 7 notti di emozioni che iniziano da Tangeri, per terminare a Marrakech. Emozioni a non finire visitando Tangeri (la bianca) che si affaccia alle coste della Spagna, che la dividono solo 15 km

Percorrendo la panoramica strada dei mionti del Rif, si arriva alla favolosa e famosa in tutto il mondo: CHEFCHAOUEN ! il BLU lo trovate in tutte le staradine di questa stupenda città arabo-andalusa, quasi tutti qui parlano e capiscono la lingua spagnola.

Al termine della vista si parte per FES (gemellata con Firenze) due notti 1 giorno per la visita di questo gioiello “Capitale della Cultura” qui é stata costruita la prima Università religiosa del mondo la splendita Medersa Bou-Anania, oltre alla Medersa Attarine, il Mausoleo di Moulay Idriss.


Il giorno 15/4 si parte alla volta di Erfoud, con sosta alla “Svizzera Marocchina” IFRANE per la foto al leone di pietra. Iniziano le foreste di cedri, la sosta per fotografare le piccole scimmie, ghiotte di noccioline, e noci marocchine ! Pausa con pranzo a Midelt. Quando inizia la Valle del fiumi Ziz si potranno ammirare migliaia di palme da datteri, a metà mese di ottobre, ad Erfoud si celebra il “Festival dei Datteri” Moussem imperdibile, da metà a fine ottobre. In 4X4 si arriva alle spledide e rosse dune dell’Erg Chebbi per assistere al tramonto del sole…. AMAZING ! Il giorno 16/4 da Erfoud alle GOLE DI TODRA ! Qui é “casa nostra” il nome del nostro Tour Operator (tutto inizia qui nel 1970 che ci portafino ad oggi!

Partenza sempre lungo la valle di Dades fino a Ouarzate (la meca del cinema mondiale) qui sono state realizzate le più importanti produzioni di films a livello mondiale: THE NEL DESERTO, IL GLADIATORE, ASTERIX CLEOPATRA ecc una buona parte sono state girate alla KASBAH DI AIT BEN HADDOU a 18 km da Ouarzazate Sito UNESCO (1987) é posizionato sull’antica starda carovaniera che dal mali e da tutta l’Africa Centrale porta a Marrakech, attraverso la cittadina di Telout ed il passo del Tichka (2260 mt) il più alto del Marocco.

IL giorno 17/4 si parte per Marrakech passando il “TICHKA” 2260 mt.

M,ARRAKECH: assieme a Fes la più importante delle CITTA’ IMPERIALI. Fondata dagli almoravides nel XI secolo le visite storiche comprendono: LA KOUTOUBIA, I GIARDINI MENARA, IL PALAZZO BAHIA. PM: sosta alla famosa Piazza Djemaa El Fna, visita dei souks. Cena Fantasia con spettacolo inclusa da CHEZ ALI.

Il giorno 18/4 si rientra in Italia sempre con voli di linea Royal Air Maroc per Roma e MIlano (Via Casablanca)

PREZZO FINITO IN PENSIONE COMPLETA E VOLI DI LINEA: € 1.395,00

Si pregano i Signori Clienti di richiedere il programma dettagliato presso il Consulente di Viaggi di fiducia.

51 anni i esperienza … a vostra disposizione www.todra.com